Le Isole Baleari sono la terza destinazione più popolare in Spagna, dopo la Catalogna e l’Andalusia

Le prenotazioni turistiche per le Isole Baleari sono cresciute del 17,2% nell’ultima settimana rispetto alla settimana precedente e del 13,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo i dati pubblicati lunedì dalla piattaforma di prenotazione TravelgateX.

L’arcipelago delle Baleari è la terza destinazione più popolare in Spagna nell’ultima settimana, con il 15,2% delle prenotazioni, dietro all’Andalusia (17,5%) e alla Catalogna (17,6%).

Potrebbe interessarti ☞ Giugno a Minorca: temperature e attività da fare

Prevalgono le prenotazioni effettuate con 90 giorni di anticipo, con il 26,1% del totale. Circa il 9,6% sono state prenotazioni “last second”, perché effettuate il giorno stesso o il giorno prima della partenza.

Delle prenotazioni registrate negli ultimi sette giorni in Spagna, il 50,3% è stato effettuato da coppie e il 21,9% da viaggiatori singoli. Secondo TravelgateX, il 50,2% dei viaggiatori prenota per un periodo compreso tra 2 e 5 notti e il 25,3% per una notte.

Potrebbe interessarti anche ☞ Cosa fare a Minorca a luglio

Tra le principali nazionalità che hanno prenotato negli ultimi 7 giorni tramite TravelgateX, spiccano gli spagnoli con il 51,4% del totale, seguiti dai viaggiatori britannici con il 21,3%.

Le prenotazioni dei viaggiatori tedeschi sono aumentate del 13,2% questa settimana e rappresentano il 3,6% del totale, seguiti dal mercato nordamericano, con un aumento del 12,5% in una settimana e il 2,9% del totale, e dai francesi, le cui prenotazioni sono aumentate del 39,3% rispetto al lunedì precedente.