Lazareto Music&Gastro Festival

Unendo musica e gastronomia tutti i giorni dal 28 luglio al 6 agosto e dalle 19.00 alle 2.00

Dal 28 luglio al 6 agosto, tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00, il Lazzareto de Mahon si trasformerà in un’esperienza unica che combina musica e gastronomia in un’interessante offerta per il tempo libero: musica dal vivo, DJ, area Street Food con più di 20 bancarelle di cibo per tutti i gusti, area per bevande alcoliche e analcoliche, 10 concerti di gruppi iconici del pop rock spagnolo e internazionale e un’ampia offerta gastronomica che riunirà 4 stelle Michelin in 2 ristoranti e un’area per i cocktail post concerto.

Il Lazareto Gastro & Music Festival riempirà diversi palchi del Lazzaretto con interessanti proposte musicali

Dalle 19 alle 21:45: esibizioni di gruppi minorchini di riconosciuto prestigio come Shanti Gordi, Guiem Soldevila, Wanderlust o Nathan Cole insieme a Gigi Macfarlane o Lexter che arriveranno da Barcellona.

Dalle 22.00 alle 23.45: esibizioni di gruppi iconici del pop rock nazionale e internazionale che condivideranno i successi con i loro fan: Kool and the Gang, Los Secretos, Ana Torroja con i successi di Mecano, UB40, Nacha Pop, Dire Straits, Ara Malikian, Mayumana, Antonio Carmona e David Otero con Taburete.

Dalle 00h alle 02h del mattino: i DJ del momento animeranno il post-concerto: DJ Bass, Mark Miller, Kike Sastre, MGNFQUE o Byone.

L’area gastronomica sarà aperta dalle 19 alle 02, mentre l’unico passaggio per i ristoranti gastronomici Paco Roncero – Diego Guerrero sarà alle 20 e la Cocktail Experience sarà alle 23.45.

Un giro in barca intorno al porto di Mahon fino a raggiungere il Lazzaretto

La suggestiva isola di Lazzareto offrirà l’atmosfera perfetta per il Festival e potrà essere raggiunta con un piacevole giro sui battelli che partiranno dalla Stazione Marittima del porto ogni 20 minuti, dalle 19.00 alle 21.00, ora dell’ultimo battello, un’ora prima dell’inizio del concerto. Dopo le 21.00 non sarà possibile accedere all’Isola del Lazzaretto. Per il ritorno, i battelli per Mahon partiranno ininterrottamente dalle 00:00 alle 02:00, quando sarà l’ultimo battello.

Pertanto, tra le 21.00 e le 00.00 non ci saranno comunicazioni tra Lazzareto e Minorca, tranne in caso di emergenza medica.

Tutti i partecipanti al Festival devono presentare all’imbarco il biglietto del concerto corrispondente, prenotabile sul sito web. L’orario di questi battelli, sia all’andata che al ritorno, può essere scelto al momento dell’acquisto dei biglietti, e non saranno consentiti cambi di orario successivi.

Gli organizzatori sottolineano che se un membro del pubblico dovesse perdere il battello di andata o di ritorno, dovrà andare o tornare su un battello supplementare che verrà messo a disposizione, pagando il costo aggiuntivo di questo viaggio.

Altre informazioni

Se avete già deciso di partecipare al Festival del Lazzaretto e avete prenotato i vostri biglietti, l’organizzazione vi ricorda che, per il corretto svolgimento del festival, ci saranno severi controlli di sicurezza, non saranno ammessi abiti inappropriati e comportamenti irrispettosi verso terzi o l’ambiente. L’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope è severamente vietato e comporterà l’espulsione immediata, così come il comportamento eccessivo dovuto a un eccesso di alcol. È inoltre vietato introdurre bevande o cibo dall’esterno.

Fonte: Menorca al Dia