Artisti minorchini: le donne blu di Marc Jesus e la sua allegra visione del mondo
Minorca può contare su un importante gruppo di artisti che, con le loro opere abbracciano praticamente tutti gli stili: dal realismo (ispirato agli splendidi panorami dell’isola) a concetti più astratti che riadattano oggetti e situazioni tipici dell’isola dando loro un tocco assolutamente personale.
E poi, oltre a tutto questo panorama artistico, c’è Marc Jesús, con il suo incredibile, meraviglioso paradiso blu.
Originario di Ibiza Marc Jesús arrivò a Minorca a 18 anni, dove ha iniziato la sua traiettoria artistica che, negli anni l’ha portato ad esporre in Europa, Asia e Nord America.
La tecnica semplice e diretta dei suoi lavori regala un punto di vista sul mondo del tutto nuovo: quello delle sue splendide donne blu. Lo stesso autore (pittore e scultore) dice “Mi piace che nel mio lavoro si veda la passione che ci metto, l’amore per il mio lavoro, la mia famiglia, i miei amici, l’amore per la gente, per la mia isola e per tutti quei piccoli ma preziosi attimi che la vita mi regala”.
Marc Jesús riflette la sua allegria de il suo ottimismo in tutte le sue opere de assicura che “Non importano la tecnica o lo stile che possano avere le mie opere. L’importante per me trasmettere allegria, felicità e positività”.
Le sue donne blu, semplici ma esotiche, con un punto di erotismo, riflettono la realtà dell’autore: “Molti dei suoi quadri hanno come protagonista una donna blu di profilo, dalle labbra carnose, con i capelli di un blu più intenso – dicono dal Chip&Chic Hotels – dipinge direttamente sulla tela, con colori acrilici, rispettando al massimo lo sfondo su cui lavora”.
Senza dubbio Marc Jesús rappresenta un mondo a parte dall’interno della già ampia offerta artistica di Minorca, grazie alle sue opere allegre, fresche e cariche di ottimismo.