Le principali lamentele dei turisti a Minorca
Gli albergatori rivelano i problemi più comuni segnalati dai loro clienti.
Secondo quanto riportato dagli albergatori dell’isola, i turisti lamentano gravi problemi di mobilità a Minorca.
A loro avviso, manca una rete di trasporti pubblici sufficiente, i taxi sono pochi e non in grado di soddisfare le richieste e le spiagge e i luoghi speciali dell’isola sono completamente sovraffollati da una moltitudine di visitatori.
Queste sono le principali lamentele che gli albergatori minorchini ricevono dai loro clienti, secondo quanto dichiarato a Radio Minorca dalla responsabile dell’associazione dei datori di lavoro Ashome, Azucena Jiménez.
I disagi riportati, sottolinea la responsabile, sono dovuti a una cattiva politica di informazione, in quanto i turisti non vengono informati su tutti i luoghi in cui possono recarsi e la maggior parte di essi si concentra in pochi luoghi.
Tuttavia, Jiménez sottolinea anche che ci può essere un errore nella strategia di informazione turistica, ma se tutti i visitatori vogliono andare negli stessi posti, è difficile far loro cambiare idea.
Il direttore di Ashome sottolinea anche che la promozione del turismo sull’isola ha cambiato il tipo di visitatore.
Ora non siamo più solo una destinazione di sole e mare.
Sempre più persone sanno che siamo una Riserva della Biosfera, che abbiamo un alto livello di protezione del territorio, che vengono per praticare sport nella natura e per interessi culturali.
Gli albergatori sono consapevoli che un nuovo tipo di turismo richiede servizi diversi.
Fonte: Menorca al Dia