Sette video mettono in evidenza gli angoli più emblematici del centro storico di Mahón

Il Comune di Mahón ha lanciato una nuova campagna di promozione turistica incentrata sulla creazione di sette video che mostrano i luoghi più emblematici del centro storico della città. Tra i luoghi presentati figurano plaça Esplanada, plaça Bastió, carrer de Ses Moreres e Costa de sa plaça, plaça Constitució, plaça Reial, plaça del Carme, plaça del Príncep, plaça Conquesta e il Museu de Menorca.

Potrebbe interessarti anche ☞ Storia di Minorca, dalla preistoria ad oggi 🏺

L’iniziativa offre uno spaccato della storia di Mahón, dalla sua posizione strategica nel Mediterraneo alla sua evoluzione in una città piena di vita, attraverso immagini, narrazioni e ricostruzioni storiche.

I video, della durata di circa due minuti, saranno disponibili in catalano, spagnolo, inglese, francese, italiano e tedesco. Possono essere visualizzati su un sito web e tramite codici QR collocati su totem informativi installati in punti strategici della città, come Plaça Esplanada e Carrer de Ses Moreres.

Potrebbe interessarti anche ☞  Talayot a Minorca: i monumenti megalitici dell'isola

L’obiettivo di questo progetto è promuovere il turismo culturale e fornire informazioni sui percorsi turistico-commerciali del centro storico, creando una rete di risorse informative che attiri l’attenzione dei visitatori.

Il progetto è finanziato con fondi del Meccanismo di ripresa e resilienza di nuova generazione dell’Unione Europea, nell’ambito della linea di sostegno per l’arricchimento dell’attività commerciale nelle aree turistiche.