La rivista Forbes cede al fascino di Minorca

La prestigiosa rivista pubblica un articolo che elogia le sue bellezze naturali, la Cova d’en Xoroi e il gin Xoriguer.

“La Cova d’en Xoroi è il posto più folle in cui abbia mai bevuto un drink al tramonto“.

Così il giornalista Juan Oseid, della prestigiosa rivista Forbes, apre il suo articolo su Minorca nell’edizione digitale della pubblicazione.

Elogia la bellezza naturale dell’isola, il fatto che sia riuscita a mantenere la sua essenza e alcune enclavi come Fornells o Monte Toro.

In un articolo intitolato “Enjoying the rural vibe of Menorca” (godersi l’atmosfera rurale di Minorca), che si trova nella sezione viaggi, Forbes sottolinea il fatto che l’isola è “molto meno sviluppata dal punto di vista commerciale rispetto alla sua cugina più grande Maiorca“, oltre al suo status di Riserva della Biosfera.

La rivista descrive una gita in barca intorno a Fornells e la pesca dell’aragosta: “I frutti di mare sono per le Isole Baleari quello che la carne è per il Texas“.

Dopo aver scalato il Monte Toro per “avere una vista privilegiata su Fornells e sulla costa frastagliata”, lo scrittore si dirige verso la costa meridionale.

Lì si reca nella Cova d’en Xoroi per ammirare il tramonto e assaggiare la tipica bevanda minorchina: “Il gin non viene distillato dal grano, ma dall’acquavite d’uva, e la bevanda a base di pomada viene mescolata al succo di limone“.

“Potreste rimanere sorpresi dall’etichetta della più famosa marca di gin locale, Xoriguer, con l’illustrazione di un mulino a vento”.

Potete leggere il pezzo completo della rivista qui.

Forbes Minorca