Arrivati a Giugno, Minorca si anima
Iniziano i mercatini, le feste patronali, le giornate al mare, in spiaggia, insomma la vacanza.
Se arrivate quest’anno troverete ad Es Mercadal un’ottima sorpresa: una caffeteria con cucina italiana 100% casalinga. “La Cucharita”. Gestita dalle preziose mani di Dalia, la proprietaria e cuoca del ristorante, “La Cucharita“ vi sorprenderà per moltissime cose: l’ambiente rilassante, con musica jazz di sottofondo, il tranquillo patio interno, il senso di “casa” che qui si respira a pieni polmoni, e, soprattutto, la cucina.
Si perchè Dalia, aiutata in sala dal fratello Dario – cui si deve la scelta della musica – cucina sapientemente dei piatti fantastici che in un sol boccone ci rimandano alle cucine delle nostre mamme e delle nostre nonne.
Piatto forte de “La Cucharita” sono senz’altro le melanzane alla parmigiana, che hanno conquistato a mani basse anche i palati locali, ma in questo ristorante / caffetteria c’è molto di più: dalle colazioni (torte, crostate, piccoli tortini alla frutta e biscottoni al cioccolato, plum cake, etc.. preparate ogni giorno) a piatti sfiziosi ed insoliti, come le crocchette di quinoa e zucchine con salsa di yogurt o il pollo con salsa remoulade fatta in casa. Di certo non si perde di vista Minorca, ed ecco arrivare i taglieri di salumi o formaggi locali, accompagnati dal famoso pan con tomate.
Potrebbe interessarti anche ☞ I migliori hotel a Es Mercadal
E poi la nostra pasta più tradizionale: al tonno, al pomodoro e basilico o una buona insalata di pasta fredda o la tradizione della caprese. Lasciatevi assolutamente un posticino per il dolce: non potete perdervi l’eccezionale tiramisù o la crostata di nutella.
“La Cucharita”, il sapore italiano a Minorca: vi aspetta tutti i giorni in Plaça Contitució 5 a Mercadal Non ve ne pentirete.
La pagina Facebook: LA CUCHARITA