Barbie vestirà Pretty Ballerinas
Jaime Mascarò sarà la prima azienda calzaturiera al mondo a vestire da capo a piedi la Barbie, la bambola più famosa della storia.
Dopo Yves Sant-Laurent, Carolina Herrera, Christian Dior e Roberto Verino, che negli anni hanno disegnato, esclusivi look per uno degli armadi più invidiati al mondo, anche Mascarò si aggiunge a questa prestigiosa lista, aggiungendo un capo finora mai prodotto in esclusiva: le scarpe.
Il punto forte del look saranno, appunto, le famosissime “Pretty Ballerinas”, cui si aggiungeranno un giubbino in pelle, guanti e borsa (una shopping bag) prodotte dalla stessa azienda Mascarò. L’unico indumento che non rispecchierà nessuna delle collezioni “reali” di Mascarò sarà la gonna.
Questa “Barbie minorchina” sarà però un’ esclusiva destinata ai collezionisti, ed andrà ad ampliare la lista delle Barbie vestite da famosi stilisti.
Allo stesso tempo Mascarò ha prodotto sia le ballerine che gli indumenti indossati da questa Barbie Minorchina: solo per El Corte Inglés (la maggior catena di negozi/centri commerciali di Spagna).
Sono stati prodotte 200 paia, che sono andate immediatamente a ruba, ed hanno convinto la Mattel ad appoggiare una seconda produzione (così come guanti e borsa), da distribuire nel resto d’Europa entro Natale.