Come prenotare il tuo last minute per Minorca
Strutture, divertimenti, buon cibo, clima tipicamente mediterraneo e persone accoglienti. Minorca, gioiello delle Baleari, è il luogo perfetto per una villeggiatura da sogno.
La più selvaggia delle quattro isole che compongono l’arcipelago è una località piacevole e tranquilla, adatta a tutti: alle famiglie e alle coppie, a chi ama praticare sport o semplicemente godersi le bellezze naturali del posto e vivere appieno la natura incontaminata che la caratterizza.
Pensi sia troppo cara? Niente paura: sono tantissime le offerte last minute per Minorca. Basta essere pronti a partire anche domani. Questa pagina del nostro sito è dedicata proprio a tutti coloro che desiderano partire approfittando dei tanti Last Minute: pacchetti viaggio venduti a prezzi fortemente ribassati poco prima della partenza, al fine di completare i posti rimasti invenduti.
I vantaggi dei last minute per Minorca
Sia che si voglia prenotare un mese, una settimana o un giorno prima del viaggio, è sempre possibile programmare delle vacanze last minute a Minorca. Acquistare un last minute è sicuramente il modo migliore per risparmiare una bella cifra sui pacchetti vacanze.
Uno dei vantaggi dei viaggi last minute è, infatti, spuntare prezzi inferiori a quelli su catalogo. Spesso risultano i più richiesti proprio per la possibilità di risparmiare. E sono molte anche le agenzie di viaggio e i tour operator che mettono a disposizione offerte di vacanze per Minorca, la meravigliosa isola delle Baleari.
Generalmente i pacchetti last minute sono comprensivi di volo, trasferimento e hotel, acquistabili dai 5 ai 7 giorni precedenti la partenza presso le agenzie di viaggio presenti su tutto il territorio nazionale di ciascun Paese.
I viaggi per Minorca last minute possono essere acquistati anche online, con un semplice click. Il risparmio in questo genere di combinazione infatti può essere notevole e, in certi casi, scendere fino al 50% rispetto al prezzo originario.
Scopri i migliori Last Minute per Minorca!
Le diverse tipologie di offerte e last minute
Ci sono diverse tipologie di last minute che è possibile trovare per Minorca. Vediamo insieme le principali:
- Last Minute All Inclusive: sono i pacchetti più diffusi e di solito si tratta di last minute in villaggi dove è compreso anche il volo, oltre a tutti i pasti e ai trasferimenti. Ovviamente nei villaggi più grandi, dotati di tantissime camere, sarà più facile ottenere sconti migliori. Spesso nelle soluzioni all inclusive è compreso anche il noleggio auto a Minorca. Gli all inclusive sono sicuramente tra le offerte per famiglie più apprezzate.
- Last Minute Volo + Hotel: in queste offerte è compreso il volo e l’hotel. Non sempre è prevista la formula tutto incluso, soprattutto per ciò che riguarda i pasti e i trasferimenti. Si tratta di offerte adatte a chi non ha necessità di mangiare nella struttura ospitante.
- Last Minute solo Hotel: in questo caso non è previsto nel prezzo il volo, che quindi dovrete pagare a parte. Tanti gli hotel di Minorca dove poter soggiornare con questa formula.
- Last Minute Case Vacanze: anche molti privati propongono interessanti offerte last minute per affittare i loro appartamenti. Di solito si trovano sul web e rappresentano soluzioni perfette per chi vuole dormire a Minorca senza avere i vincoli di orari tipici degli alberghi.
- Last Second: per chi ama il rischio o non ha assolutamente problemi di date, sono ottimi anche i last second per Minorca, ovvero offerte e pacchetti molto convenienti che si trovano uno o due giorni prima della partenza.
Scopri i migliori Last Minute per Minorca!
Il periodo migliore per i last minute
Come abbiamo detto, più si è disposti ad aspettare e migliori sono le offerte di vacanze per Minorca. Gennaio, aprile, agosto e settembre sono i mesi in cui si trovano online i migliori sconti.
Ovviamente molto dipende dalle vostre ferie e dalla vostra disponibilità. Ad ogni modo, ci sono last minute per Minorca anche da maggio a luglio, mesi che corrispondono all’inizio della stagione balneare minorchina.
Dove trovare offerte last minute per Minorca
Sono numerosi i Tour Operator e le strutture alberghiere di Minorca che vendono a prezzi scontati i soggiorni o le camere invendute ,anche in periodi di alta stagione.
La fonte primaria per trovare offerte last minute per l’isola di Minorca è sicuramente il web. Con un po’ di pazienza e di capacità di ricerca è possibile infatti trovare ottime offerte in strutture di buona qualità e vicino al mare.
Tra i portali più affidabili ci sono:
- eDreams, agenzia di viaggi online con sedi principali a Milano e Barcellona che propone codici sconto molto vantaggiosi e offerte competitive di last minute per Minorca e in differenti formule (volo + hotel, solo volo, solo hotel, casa vacanza, ecc.).
- Booking: per quanto riguarda hotel, case vacanza e alloggi turistici di vario tipo, il famoso portale propone ciclicamente vantaggiose offerte di alloggio a Minorca. Qui sotto potete vedere una selezione delle migliori offerte del portale, costantemente aggiornata.
Booking.com
In alternativa è possibile rivolgersi a un’agenzia di viaggio, dove sapranno sicuramente consigliarci per il meglio. Suggeriamo sempre comunque, prima di prenotare un last minute in una struttura che non si conosce, di cercare su Internet i giudizi dei viaggiatori che già le hanno provate.
Voli last minute per Minorca: le principali compagnie
Tante, tantissime sono le connessioni tra l’aeroporto di Minorca e le principali città europee, in particolare durante il periodo estivo. La stagione delle vacanze a Minorca inizia solitamente la prima quindicina di giugno, e si protrae fino alla prima settimana di settembre.
Con qualche eccezione: secondo il tempo, le temperature e le richieste, infatti, alcuni servizi – e quindi i voli per l’isola – rimangono attivi fino al mese di ottobre.
Di seguito le principali compagnie che servono l’aeroporto e le principali destinazioni. Sui siti di riferimento troverai offerte di voli per Minorca last minute sempre aggiornate.
- AirBerlin (Palma di Maiorca, Berlino, Colonia, Dusseldorf e Monaco di Baviera)
- AirEuropa (Barcellona, Madrid, Bilbao)
- Alitalia (Milano Linate)
- BlueAir (Torino)
- Blue Panorama (Roma Fiumicino)
- Easyjet (Liverpool, Londra, Manchester, Milano)
- NeosAir (Bologna, Milano, Pisa, Roma, Verona)
- Thomson (Belfast, Gatwick, Glasgow, Manchester, Norwich)
- Vueling (Barcellona, Genova, Madrid, Roma, Torino)
Scopri tutte le offerte di Vueling!
Vacanze last minute a Minorca, all’insegna del relax e del risparmio
Se stai cercando una o due settimane di puro relax, in un ambiente tranquillo e al sole, una vacanza a Minorca è la scelta più ovvia. Meglio se a prezzi convenienti!
Adesso che sapete dove e come cercarle, vi consigliamo di mantenervi aggiornati su tutte le offerte dell’ultimo minuto che è possibile afferrare per soggiornare sull’isola e godersi una settimana di pace e relax, alla scoperta dei luoghi e delle spiagge più belle di Minorca.