Ursula Hauser con i soci Ivan e Manuela Wirth hanno scelto Minorca per il loro prossimo progetto d’arte
Proprietari e protagonisti di oltre 7 gallerie d’arte contemporanea in soli tre continenti, la società ha infatti scelto l’Isla del Rey a Minorca per aprire il prossimo, grande spazio espositivo della Hauser & Wirth.
E non è stata una scelta dettata dal caso: non solo la famiglia Wirth passa le vacanze a Minorca da molti anni, ma una volta scoperta la potenzialità degli spazi architettonici di Isla de Rey, hanno deciso di mettere nero su bianco.
Il progetto, in collaborazione con la Fundación Hospital de la Isla del Rey e il Comune di Mahon, prevede la riconversione dei locali in disuso dell’ Ospedale Militare in centro d’arte: il tutto conservando al massimo il complesso risalente al XVIII secolo.
Il progetto prevede, oltre ad uno spazio espositivo, una serie di giardini (di cui si occuperà Piet Oudolf, noto designer paesaggista) una gallery shop, ed un ristorante.
Conservazione, natura, sostenibilità e gastronomia locale, oltre ad un un programma di formazione e attività educative volte a coinvolgere la comunità e i visitatori internazionali con l’arte contemporanea.
Il programma sarà sviluppato per e in collaborazione con le scuole della comunità, per famiglie, adulti e turisti, e includerà proiezioni, conferenze e workshop interattivi.
Aspettiamo quindi la prossima fase del progetto!
—
Potrebbe interessarti anche:
NOLEGGIO AUTO A MINORCA SENZA CARTA DI CREDITO
I MIGLIORI RISTORANTI DI MINORCA