Appuntamenti: gastronomia e arte a “Insòlit Made in Menorca“
Un evento che mira a promuovere produttori, prodotti a km0 e locali, cultura e innovazione.
Questa settimana Minorca ospiterà l’esperienza “Insòlit Made in Menorca”, “un viaggio sensoriale, artistico e gastronomico che combinerà la gastronomia con la musica, la danza e altre arti performative”.
È una proposta che mira a promuovere i produttori, i prodotti a km0 e locali, la cultura e l’innovazione.
L’evento si svolgerà presso il Teatre des Born in due rappresentazioni: venerdì 2 dicembre il testimone passerà dal mandato della Regione Europea della Gastronomia di Minorca agli Hauts de France, mentre il 3 dicembre sarà aperto al pubblico.
I biglietti possono essere acquistati sul sito web del Teatro des Born al prezzo di 10 euro.
All’evento parteciperanno gli stakeholder che hanno sostenuto il progetto della Regione Europea, nonché i rappresentanti dei prodotti locali Made in Menorca, le star della gastronomia minorchina e alcuni dei protagonisti dell’anno, come i giovani chef 2021 e 2022.
Potrebbe interessarti anche → Tutto sul Queso de Mahón, il formaggio tipico di Minorca 🧀
Il Teatre des Born, il Comune di Cittadella, Gin Xoriguer e Vi de la Terra Illa de Menorca collaborano alla realizzazione di questo evento.
È un’idea originale del Teatro Clavé e il menu, la cucina e la preparazione dei piatti sono ideati da Silvia Anglada e Toni Tarrago (Ristorante Es Tast de Na Silvia). Il corpo di ballo è composto da: Natalia Caimel, Laura Carles, Elisenda de la Iglesia, Yara Fernández, Sofía Gajardo, Fanny Masero e Cris Romagosa, con la coreografia di Anna Rodríguez. L’attore sarà Josep Mercadal, la musica sarà curata da Maria Camps, Marc Renau e Arnau Tarrago, mentre Mamen Sánchez ha progettato lo spazio scenico e si occupa della direzione artistica.
L’evento è composto da quattro atti:
Atto I. La Terra. L’origine.
Atto II. Aroma. Il colore, l’essenza.
Atto III. Il gusto della tradizione. Memoria.
Atto IV. Il ritorno. Il gioco.
Fonte: Menorca al Dia