La cantina Sa Caterina rappresenta Minorca in un evento chiave per la proiezione internazionale del settore.
La cantina Sa Caterina, in rappresentanza di Vi de la Terra Illa de Menorca, partecipa da oggi alla fiera Wine Paris, evento di riferimento del settore vinicolo che si tiene fino a mercoledì presso il centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles.
Quest’anno, per la prima volta, il Ministero regionale dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Ambiente partecipa alla fiera con un proprio stand di 116 metri quadrati, finanziato al 90%, per promuovere i vini delle Isole Baleari.
In totale, venti aziende vinicole dell’arcipelago si sono recate nella capitale francese con l’obiettivo di ampliare le loro opportunità di commercializzazione ed esportazione sul mercato europeo e internazionale. Joan Llabrés, Direttore Generale della Qualità Agroalimentare e dei Prodotti Locali, ha sottolineato che questa presenza risponde a una richiesta del settore, che chiedeva un proprio spazio per promuovere i vini delle Baleari in una vetrina di alto livello.
Wine Paris è una delle più importanti fiere del vino al mondo, con oltre 4.600 espositori e 50.000 visitatori provenienti da 140 Paesi, in questa edizione. Quest’anno l’evento è cresciuto con 600 espositori in più rispetto al 2024 e la partecipazione di 50 Paesi produttori, due in più rispetto all’edizione precedente. L’evento riunisce importatori, distributori, sommelier e professionisti del settore, offrendo una piattaforma fondamentale per l’internazionalizzazione del vino minorchino.