Il marchio della Riserva della Biosfera di Minorca lancia un nuovo sito web
Si concentra sulla pubblicizzazione dei prodotti e delle esperienze certificate con il marchio di sostenibilità.
Il marchio della Riserva della Biosfera di Minorca ha ora un nuovo sito web.
Dopo tre anni di attività e con più di 70 prodotti ed esperienze certificate con il marchio di sostenibilità, l’Agenzia della Riserva della Biosfera di Minorca ha deciso di riorientare la struttura e i contenuti della piattaforma web come prossimo passo nella costruzione del marchio.
Al suo esordio nel 2019, il sito web mirava a invitare i produttori e le aziende dell’isola a richiedere il marchio di sostenibilità.
Pertanto, aveva tutte le informazioni su come funziona e su come richiedere la certificazione.
Dopo aver raggiunto questo primo obiettivo, il sito web è stato ristrutturato per pubblicizzare le oltre 50 aziende che hanno già il marchio, in modo che gli abitanti e i visitatori possano consumare prodotti ed esperienze impegnati nello sviluppo sostenibile dell’isola.
In occasione del lancio, l’assessore all’Ambiente e alla Riserva della Biosfera, Josep Juaneda, ha elogiato il nuovo sito web: “Questa nuova finestra ci permetterà di diffondere meglio i valori della riserva della biosfera, che abbiamo integrato come società, attraverso i prodotti e i servizi del tessuto imprenditoriale e sociale di Minorca“.
Nuove caratteristiche
Il nuovo sito web offre una ricerca per categoria per trovare prodotti, alloggi, esperienze, ristoranti o spazi culturali certificati con il marchio; e una ricerca per mappa, per localizzare tutti i prodotti e i servizi più vicini a voi.
Inoltre, il nuovo sito web fornisce informazioni dettagliate sugli aspetti in cui ogni azienda si è impegnata più attivamente per la sostenibilità dell’isola.
Queste informazioni sono fornite attraverso un sistema di carte delle buone pratiche disponibili nella sezione descrittiva dell’attività dell’azienda.
La nuova piattaforma dà anche maggiore visibilità alle persone che stanno dietro ogni azienda certificata, a quegli oltre 50 uomini e donne, imprenditori, agricoltori, artigiani, allevatori, cuochi, tra gli altri professionisti, il cui lavoro contribuisce positivamente all’economia, alla cultura e alla cura dell’ambiente di Minorca.
In futuro, il sito web includerà anche un blog con informazioni sulle pratiche sostenibili che conciliano lo sviluppo economico con la conservazione del patrimonio naturale dell’isola.
Candidatura per il marchio
Il sito web continua a fornire tutte le informazioni necessarie sul processo di richiesta del marchio, nonché sui valori, l’impatto e gli obiettivi del marchio di sostenibilità, invitando altre aziende ad aderire.
Il nuovo sito: