Con un importo massimo di 150 euro per beneficiario e di 200 euro se il richiedente viaggia con un accompagnatore.

Il Governo sovvenziona i viaggi dei turisti Imserso residenti nelle Isole Baleari verso Minorca, Ibiza e Formentera che devono fare scalo a Maiorca, con un importo massimo di 150 euro per beneficiario e di 200 euro nel caso in cui il richiedente viaggi con un accompagnatore.

Il bando pubblicato lo scorso luglio prevedeva una sovvenzione per i viaggi verso la terraferma per questi anziani che dovevano passare per Maiorca, e ora include anche i viaggi verso Minorca, Ibiza e Formentera, ha dichiarato il Ministero della Famiglia e degli Affari Sociali in un comunicato.

L’appello prevedeva scali a Maiorca per i viaggi verso il continente e, con la risoluzione pubblicata ora, include anche sovvenzioni per i voli di andata e ritorno per i residenti di Minorca, Ibiza e Formentera che devono fare uno scalo obbligatorio a Maiorca per partecipare a uno dei viaggi inclusi nel Programma turistico di Minorca, Ibiza e Formentera.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di garantire a tutti gli anziani residenti nelle Isole Baleari attività ricreative di qualità con pari opportunità, in modo che la residenza nelle isole di Minorca, Ibiza e Formentera non li metta in una posizione di svantaggio quando si tratta di partecipare a queste attività.

L’intento è quello di contribuire al miglioramento della salute e della qualità della vita, alla promozione dell’invecchiamento attivo e alla promozione dell’autonomia personale e alla prevenzione della dipendenza, ha sottolineato il governo delle Baleari.