Il concerto, che vedrà la partecipazione di oltre cinquanta musicisti, si terrà il 14 marzo nel Teatro Principal di Mahón.
In occasione del 175° anniversario dell’inizio dei lavori della Fortezza di Isabella II, del 165° anniversario della visita di S.M. la Regina Isabella II a questi lavori e del 150° anniversario del loro completamento, il 14 marzo alle ore 19:00 il Teatro Principale di Mahón ospiterà un concerto.
Potrebbe interessarti anche ☞ Storia di Minorca, dalla preistoria ad oggi 🏺
L’evento sarà eseguito dall’Unità musicale del Comando generale delle Isole Baleari, insieme all’Unità musicale dell’Ispettorato generale dell’esercito di Barcellona, e sarà diretto dal tenente musicista Juan Pablo Buceta Palacios. Più di cinquanta musicisti eseguiranno un repertorio accuratamente selezionato che rende omaggio alla storia e alle radici di Minorca, con brani che evocano la forza, la perseveranza e la bellezza associate alla Fortezza di Isabella II.
ll concerto è un’attività complementare al Giuramento della Bandiera per il personale civile, che si terrà il giorno successivo, 15 marzo, presso il molo delle navi da crociera di Mahón.
Potrebbe interessarti anche ☞ Talayot a Minorca: i monumenti megalitici dell'isola
Organizzato dal Comando Generale delle Isole Baleari, il concerto si avvale della collaborazione del Comune di Mahón e del Teatro Principale di Mahón e sarà presieduto dal Comandante Generale delle Isole Baleari, Fernando Luis Gracia Herréiz, e dal Sindaco di Mahón, Héctor Pons Riudavets. Le autorità civili e militari dell’isola sono state invitate a partecipare a questo atto solenne.
I biglietti sono gratuiti e saranno disponibili dal 22 gennaio sul sito www.teatremao.com o presso il botteghino del teatro.