Il collegamento aereo con Palma recupera il 98% dell’offerta rispetto al 2019

Air Nostrum recupera, questo aprile nelle isole Baleari, una parte importante delle operazioni che aveva con l’arcipelago prima della pandemia e soprattutto verranno intensificati i voli tra le isole, che questo mese potranno contare su 34 frequenze settimanali su ogni rotta.

I voli tra Palma e Minorca avranno 28.000 posti, il 98% dell’offerta che esisteva nell’ aprile del 2019.

È la rotta che ha recuperato più traffico rispetto alla situazione prima della crisi sanitaria, e questo mese avrà dieci frequenze settimanali in più rispetto a quelle di marzo: questo è quanto riferito ieri dalla compagnia aerea in franchising Iberia.

Nel collegamento tra Mallorca e Ibiza sono stati messi in vendita 28.400 posti che, nel caso dell’isola, rappresenta il 65 per cento di quelli offerti due anni fa.

L’aumento delle frequenze settimanali è di nove rispetto a marzo, dato inferiore al numero di frequenze guadagnate sulla rotta per Minorca.

In generale, Air Nostrum annuncia uno sforzo di produzione in aprile e un aumento del 40% del numero totale di posti offerti.

La compagnia recupera questo mese il 62% delle operazioni che si svolgevano prima della pandemia, anche se la domanda di voli continua ad essere piuttosto compromessa a causa delle restrizioni dovute alla lotta contro il covid-19.