Sorprendenti hotel boutique a Minorca
Minorca, un’isola dove la tranquillità ed il relax regnano sovrani. Dove le giornate sono scandite dalle ore di sole, dai tramonti e dalla natura.
Il mare e la natura qui la fanno da padroni, e non c’è niente di più bello e rilassante che regalarsi una passeggiata in riva al mare o lungo uno dei tratti del Camí de Cavalls, o ancora addentrarsi nella campagna minorchina per scoprirne i colori ed i profumi. Sí perchè anche se non sembra o pare strano, in autunno l’aria di Minorca si riempie del profumo del verde e di legna, di bosco e di sale, un profumo sempre presente che rende l’aria frizzante ed unica.
Approfittare di Minorca fuori stagione è davvero un’occasione da non perdere: manca la confusione estiva, ristoranti e parcheggi sono accessibili e, soprattutto, si vive al ritmo degli isolani.
Regalatevi una piccola vacanza in autunno a Minorca, scoprirete un’isola diversa, ma che vi sorprenderá senza alcun dubbio.
- Ecco gli hotel che abbiamo selezionato per una vera “fuga dalla realtà”:
- Romantic Hotel Los 5 Sentidos – Ciutadella
- Casa Telmo – Mahon
- Hotel Ses Sucreres – Ferreries
- S’Estil.let – Es Migjorn Gran
- Casa Ladico – Mahon
- (Foto di copertina di www.pebblesdastray.cat)
- Forse a Minorca potrebbe interessarti anche:
Ecco gli hotel che abbiamo selezionato per una vera “fuga dalla realtà”:
Romantic Hotel Los 5 Sentidos – Ciutadella
Situato nel cuore di Ciutadella, ma appena fuori dal rumore del centro cittadino, questo nuovo, delizioso hotel ê l’ideale per chi sceglie di visitare l’antica capitale dell’isola in tutta la sua eleganza. L’hotel dispone di 5 camere, tutte arredate con cura sin nei minimi dettagli e dotate di ogni confort. Vicino a tutti i servizi, il Romantic Hotel Los 5 Sentidos è l’ideale per chi desidera vivere da vicino la Minorca più magica.
Casa Telmo – Mahon
Originale hotel a Mahon, in uno degli edifici piú antichi della cittá ed accanto allo splendido Teatre Principal. Casa Telmo è una vera sorpresa per i propri ospiti. Le cinque camere, curate al dettaglio, hanno tutte uno stile personalizzato ed accogliente (potrete scegliere tra un elegante salone in stile inglese ad una camera in stile africano) che hanno in comune un unico tema: il viaggiatore. Per regalarvi l’emozione del viaggio in questa splendida isola.
Potrebbe interessarti anche → I migliori hotel romantici a Minorca 🏩
Hotel Ses Sucreres – Ferreries
Un luogo raffinato, ma accogliente, dove poter trascorrere una vacanza davvero rilassante. L’hotel dispone di sei luminose stanze, e si trova nel cuore di Ferreries, al centro dell’isola. Ricavato da un’antica casa del centro storico del paese il Ses Sucreres richiama questo suo passato legato al territorio in ogni dettaglio, dall’arredamento ai servizi: niente tv, attenzione al consumo energetico ed utilizzo di prodotti km0. Un vero tuffo nel passato minorchino.
S’Estil.let – Es Migjorn Gran
Questo delizioso hotel si trova nel piú piccolo comune di Minorca: Es Migjorn Gran, a 10 minuti dalla splendida spiaggia di Santo Tomas. Aperto dal 2017 e ricavato dalla ristrutturazione dell’antico forno della cittadina, S’Estil.let dispone di 4 luminose camere che uniscono il confort moderno all’eleganza ed al calore dei materiali del passato, come il legno o il cotone. L’albergo dispone di una rilassante caffetteria con terrazza, dover poter far colazione in tutta tranquillitá.
Casa Ladico – Mahon
Splendida, antica casa signorile nel centro di Mahon, costruita a metá del XIX secolo dalla famiglia greca Ládico, che arrivó sull’isola in cerca di opportunitá impresariali, come tante altre famiglie greche o medio-orientali. L’hotel dispone di 14 camere, distribuite sui tre piani della casa, tutte arredate con gusto ed attenzione al dettaglio. Ideale per godersi il centro di Mahon, ma senza perdere di vista il relax.