Hats & Horses: sabato 12 maggio un evento tra ippica e moda a Minorca
Sabato 12 maggio dalle 10.00 alle 18.00 avrà luogo presso l’Ippodromo di Mahón un evento particolare che ha como scopo quello di unire due isole e due culture apparentemente lontane, quella inglese e quella minorchina: si tratta della prima edizione di Hats & Horses Menorca.
Il tema principale della festa saranno naturalmente i cavalli, una antica tradizione che unisce appunto queste due culture: si celebreranno infatti sei gare di trotto e velocità su cui si potrà scommetere a piacimento, esibizioni di doma di cavalli e, per il divertimento dei più piccoli, saranno presenti anche alcuni ponys.
Ma il ritrovo vuole proporsi anche come un nuovo evento sociale per l’isola, un momento in cui oltre allo sport si uniscano anche eleganza, divertimento e gastronomia.
Gli invitati dovranno sfoggiare un codice di abbagliamento specifico, le signore con stile Pretty Woman e cappello (originale o discreto, ma comunque obbligatorio), mentre gli uomini con un look elegante sia nel vestito che nelle calzature; il cappello in questo caso, viene solo consigliato.
I migliori abiti che appariranno in Instagram con gli hashtag #elmejorlook e #hatsandhorsesmenorca saranno premiati.
Fra le attività previste durante tutta la giornata ci sarà anche musica dal vivo, photocall con servizio di trucco personalizzato, caffè, aperitivi e finger food offerti dalle botteghe Binifadet e dal catering del ristorante Ses Forquilles.
Per un prezzo simbolico i bambini potranno divertirsi in libertà con delle attività appositamente preparate per loro.
I prezzi dei biglietti di entrata (generale o village) variano dai 10 ad i 40 euro a seconda delle zone in cui è possibile l’accesso e sono già disponibili sia in diversi punti vendita dell’isola sia on line in questo link. Si consiglia caldamente che la prenotazione all’evento venga effettuata con tempo.