Festival di cucina a Son Parc
L’evento è stato ideato dall’imprenditore gastronomico Ernesto Ventós e avrà luogo presso Es Pop, il bar della spiaggia
La prima edizione del festival culinario MENORC4MANOS, verrà organizzata dalla società EV Gastro e si terrà presso il bar Es Pop, proprio sulla spiaggia.
L’idea di questo evento è frutto dell’imprenditore gastronomico Ernesto Ventós che ha voluto coinvolgere altri cinque chef di fama sia nazionale che internazionale.
Con questo progetto Ernesto, amante dell’isola, della sua gente e della sua gastronomia, intende offrire una proposta originale agli isolani e, naturalmente, a chi visita Minorca durante le sue vacanze e vuole vivere un’esperienza culinaria originale, unica e indimenticabile.
L’evento avrà luogo ogni lunedi di Agosto.
Il primo agosto sarà la volta dello chef Enrique Valentini (del ristorante Adobo di Barcellona) che contribuirà con cenni della cucina tradizionale.
Dall’8 agosto entrerà in scena David Lopez, uno chef della Mancia ma residente in Murcia, che presenterà la sua cucina basata sui prodotti stagionali.
Successivamente sarà la volta di Max Colombo, chef italiano che gestisce i ristoranti Xemei e Can Cisa bar Brutal di Barcellona che presenterà la sua cucina di mercato, dove i prodotti biologici sono il segno distintivo della sua identità e dove non mancheranno cenni alla sua terra d’origine, l’Italia.
Per terminare Naoyuki Haginoya, chef esecutivo del Nomo Group, concluderà la quarta settimana con la sua cucina giapponese che ha già conquistato il pubblico nei suoi locali in Catalogna e a Madrid.
Inoltre, per concludere il festival in modo originale e creativo, è stato invitato anche lo chef peruviano Omar Ben Hammou, direttore del ristorante Lila di Berlino, che offrirà la sua esperienza, coltivata nelle migliori cucine del mondo.
I menu saranno concepiti in maniera esclusiva giorno per giorno riunendo, in ognuna delle cene, i diversi modi di sentire la gastronomia dei partecipanti.
Per questa avventura, EV Gastro ha il sostegno di 18/70 come sponsor principale, una birra nata nei bar dei Paesi Baschi e che si accompagna perfettamente a ricette tradizionali e d’avanguardia, senza tempo e dal carattere marcato. 18/70.
La Rubia sarà senza dubbio la compagnia ideale per questi incontri estivi.
Ogni sera ci sarà un unico servizio di cena, distribuito in tre turni di arrivo: 20:30, 21:00 e 21:30.
La capienza totale sarà di 100 commensali: chi è interessato a godersi una di queste cene uniche deve prenotare un tavolo al seguente indirizzo e-mail menorc4manos@espopmenorca.es.