Escursione a Mahón + Giro in barca
Visita la capitale di Minorca e il suo porto naturale in quest’escursione a Mahón. Scoprirai il suo straordinario patrimonio monumentale!
Itinerario
Passeremo a prendervi a Minorca nel punto d’incontro accordato e partiremo in autobus alla volta della capitale dell’isola. Una volta arrivati a destinazione, saliremo a bordo di una barca con cui scopriremo la costa di Mahón, il cui porto naturale è uno dei più grandi del mondo.
Potrebbe interessarti anche → Le migliori escursioni a Minorca in barca 🚣♀️
Durante la traversata potremo contemplare un piccolo arcipelago in cui spiccano le isole del Re e del Lazzaretto e passeremo, poi, accanto alla Fortezza di La Mola o di Isabella II, una costruzione difensiva risalente al XIX secolo.
Potrebbe interessarti ☞ I migliori luoghi per fare diving a Minorca 🐠 🐡 🐟
Trascorsa un’ora, termineremo il giro in barca e inzieremo un tour a piedi del centro storico di Mahón, dove visiteremo monumenti emblematici, come la Chiesa del Carmine, in cui si trova l’immagine della patrona dei marinai. Osserveremo inoltre la facciata del Palazzo della Guardia, la chiesa di Santa Maria e il Palazzo del Governatore. Visitare quest’area, ci permetterà di scoprire il passato britannico dell’isola.
Potrebbe interessarti anche → Noleggio barche a Minorca: tutto ciò che c'è da sapere 🚣♂️
Al termine della visita guidata, avrete a disposizione circa un’ora di tempo libero per esplorare la città in piena autonomia o fare shopping. In seguito, torneremo al nostro autobus e concluderemo l’attività, tra le 13:30 e le 14:00, riaccompagnandovi al punto di partenza.
Pick up
L’escursione include il servizio di pick up nelle principali zone turistiche di Minorca: Ciudadela, Cap d’Artrutx, Cala en Bosch, Cala Blanca, Cala Santandria, Sa Caleta, Cala en Blanes, Los Delfines, Cala Galdana, Son Parc, Arenal d’en Castell e Fornells.