Il comune prevede unire Es Mercadal a Fornells con una pista ciclabile
Dovrebbe costare circa 1,8 milioni di Euro e si svilupperebbe per circa 6 chilometri, fino a Ses Salines.
Come annunciato dal sindaco, Francesc Ametller, il Consiglio comunale ha completato la stesura del progetto di base per collegare la cittadina di Es Mercadal con qulla di Fornells attraverso una pista ciclabile.
La pista ciclabile costerebbe circa 1,8 milioni di euro e si svilupperebbe per 6 chilometri tra Es Mercadal e Ses Salines.
Il Consiglio sta eseguendo alcune opere che al momento allacciano, attraverso la pista ciclabile, il centro storico con la zona sportiva e con la zona dove si troverà la nuova scuola pubblica, ma l’intenzione è di estenderla fino a Fornells.
Potrebbe interessarti anche ☞ I migliori hotel a Es Mercadal
“Abbiamo eseguito una topografia, l’abbiamo inviata al Consell di Menorca affinché possa sviluppare un progetto esecutivo e desideriamo godere di questo collegamento tra Es Mercadal e Fornells attraverso una pista ciclabile che tutti vogliono“, ha detto il sindaco.
Questo progetto si aggiunge a uno già più avanzato, promosso dal Consell in cui è previsto unire i tratti non ancora collegati da pista ciclabile tra Fornells, Platges de Fornells e l’inizio del Camí de Cavalls.
Il progetto dovrebbe essere eseguito questo 2021 con un budget di 900.000 euro.