Es Grau, la spiaggia a forma di conchiglia
La spiaggia di Es Grau si trova a pochi chilometri dalla capitale, all’interno del Parco Naturale di S’albufera des Grau.
Ci si arriva prendendo al termine del porto Mahon la pittoresca strada che conduce a Fornells seguendo le facili indicazioni.
Es Grau è una spiaggia sabbiosa a forma di conchiglia lunga 500 metri circa, circondata da dune dove l’acqua degrada dolcemente. Per questa ragione è l’ideale per i bimbi piccoli.
Il mare è quasi sempre calmo e il vento qui soffia meno forte che in altre zone del Nord grazie all’isola di Colom, che si trova di fronte e funge da barriera. Proprio di fianco alla spiaggia c’è un piccolo bar dove è possibile bere un caffè sotto agli alberi di tamarindo.
Per mangiare invece consigliamo Can Bernadet (a 100 metri dalla spiaggia) estremamente rustico ma molto amato dai locali. Non potere rinunciare infine ad una passeggiata per le viette di Es Grau, il piccolo e caratteristico agglomerato di case bianche che sorge proprio in prossimità della spiaggia e si estende verso Nord.
Potrebbe interessanti anche:
NOLEGGIO AUTO A MINORCA SENZA CARTA DI CREDITO
HOTEL E VILLAGGI ALL INCLUSIVE MINORCA