El Romero entra nella Guida Repsol
di Gloria Vanni
Fabio Tullini e Francesca Baroni, proprietari del ristorante El Romero a Mahon, iniziano il 2022 illuminati dal sole della guida Repsol.
Infatti, il prestigioso vademecum per i ristoranti in Spagna – la Guida Repsol e la Guida Michelin sono le due bibbie nazionali e internazionali del mondo gastronomico che ogni anno assegnano i vari riconoscimenti -, ha conferito loro un “Sole“.
Sole che brilla in Plaça Conquesta di Maó e riconosce che il piccolo ristorante è una «garanzia di quella freschezza tanto ricercata in questo tipo di locali specializzati. Le ostriche, il pesce fresco selvatico del mare che li circonda e i crostacei di Minorca sono infatti l’attrazione principale della casa, ma non mancano le opzioni vegetariane da gustare nella sala da pranzo o sulla terrazza… “Ristorazione sostenibile” è il motto sincero di questo ristorante sano che vanta anche la garanzia “senza glutine” ed è impegnato nella produzione biologica».
I nostri complimenti a Francesca e Fabio che fin dall’inizio della loro storia di ristoratori a Minorca hanno puntato su ricerca e qualità, su prodotti sostenibili e proposte del territorio studiate, sperimentate, elaborate nel rispetto dei sapori e dei profumi di Minorca.
Un esempio da seguire perché El Romero conferma che c’è ancora spazio a Minorca per quella ristorazione che punta su tradizione e qualità mediterranee. Enhorabuena, Francesca e Fabio!
Questa è l’intervista dove ci anticipavano i cambiamenti della stagione 2021.
Siamo molto curiosi di scoprire i prossimi e, per dovere di cronaca, tutti gli ospiti di Casa Bonita Menorca sono tornati a casa soddisfatti e contenti.
Già, perché consigliare è sì un piacere ma anche una responsabilità!
Infine, quali sono gli altri ristoranti a Minorca premiati con un sole?
Il Café Balear e lo Smoix a Ciutadella, il Sa Llagosta a Fornells e con El Romero a Mahon, Minorca è l’isola più premiata delle Baleari.
Seguita dai ristoranti Casa Maruka e Es Fum a Maiorca, Etxeko Ibiza e Jondal a Ibiza, Molo47 a Formentera dello chef italiano Antonio D’angelo.
Insomma, i quattro ristoranti minorchini premiati dalla Guida Repsol sono solo una ulteriore conferma della ricchezza di Minorca Regione Europea della Gastronomia 2022.
Foto di copertina by Guida Repsol