Cenare a Minorca: “El Hogar del Pollo”
El Hogar del Pollo si trova nel centro storico di Ciutadella, in una piazzetta molto carina e caratteristica della città, Plaza de Sant Pere; è il posto ideale per cenare con la famiglia se si vuole mangiare bene senza spendere troppo.
All’interno ci sono alcuni tavoli ma, vista la bella stagione, volevamo rimanere fuori: purtroppo l’attesa per il tavolo esterno è lunga, perchè ce ne sono solo quattro: abbiamo provato a fermarci diverse sere di seguito, ma la fila ci ha sempre demoralizzato…l’ultima sera abbiamo però deciso di aspettare (ed abbiamo atteso il tavolo per 1 ora circa) perché secondo noi ne sarebbe valsa la pena, e così infatti è stato!
Di primo impatto il locale potrebbe sembrare non buono e non tanto affidabile, perché sembra davvero il “peggior bar di Caracas”…ma quello che ci ha invogliato da subito è stato vedere che è frequentato da persone locali, di tutte le età, e tutte disposte ad aspettare anche molto tempo per cenare in questo posto. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: abbiamo preso 5 tapas e 4 cañas (sufficienti per una cena in 2, visto che le porzioni non sono piccolissime), spendendo in totale solo 25 euro (12.50 € a testa!!!!!!!). Noi abbiamo scelto cozze in umido, sardine (non nel menù), pulpo a la gallega, alici marinate e la loro specialità: il baccalà.
Altri piatti presenti nel menù sono i peperoni verdi piccanti, tortilla di patate, vongole marinate e tanto altro ancora. Infine molto buona è stata l’accoglienza da parte delle cameriere, che nella lunga attesa ci hanno invitato a sederci all’esterno con sedie messe da loro a disposizione.
Recensione inviataci in redazione da Ilaria