Dal 22 maggio TUI comincerà la sua operatività tra Germania e Minorca
Durante la scorsa campagna turistica il collegamento turistico con il mercato tedesco duro’ appena due mesi e inizio’ soltanto a Luglio.
La Fondazione del Sostegno al Turismo di Minorca ha appena ricevuto buone notizie dal mercato tedesco.
Il tour operator turistico Tui ha informato l’organo di promozione del Consiglio della sua intenzione di iniziare le operazioni tra gli aeroporti tedeschi e Minorca in poco più di tre settimane, il 22 maggio, attraverso la compagnia aerea del gruppo, Tui Fly.
Vale la pena ricordare che nell’ultima stagione turistica l’operazione di connessione turistica con questo importante mercato straniero è stata ridotta a soli due mesi e inizio’ a Luglio, il che riaccende le aspettative che, almeno per quanto riguarda i turisti tedeschi, la stagione che inizia ufficialmente sabato sarà migliore dell’anno scorso.
Infatti, il 22 maggio è anche la data prevista per l’inizio delle operazioni tra la Germania e tutte le isole Baleari.
Tuttavia, la società sta approfittando di terze compagnie aeree per iniziare a testare la ripresa dei flussi turistici con l’arcipelago.
Lo ha già fatto con successo durante la settimana di Pasqua con Maiorca, il suo principale mercato di ricezione, e dal fine settimana farà lo stesso con Ibiza, non con aerei Tui Fly, ma acquisendo posti con compagnie terze e sfruttando i suoi accordi commerciali con gli hotel dell’isola di Ibiza e Formentera.
La penultima settimana di maggio (dal 17 al 23 del prossimo mese) sarà segnata in rosso sul calendario turistico di Minorca. Non sorprende che l’inizio dell’operazione turistica dalla Germania si aggiunga alla prevista rinascita della principale fonte turistica straniera per l’isola, quella britannica.
Il piano del governo britannico di aprire l’isola ai turisti a partire dal 17 maggio è ancora in sospeso e le autorità britanniche sono in attesa – nei prossimi giorni – di pubblicare il famoso semaforo che catalogherà le destinazioni.
È significativo che mentre Jet2 ha ritardato le sue operazioni fino alla fine di giugno, altri operatori del mercato britannico come Tui UK e Easyjet continuano a vendere voli per Minorca nella settimana dal 17 al 23 maggio.
Fonte Menorca adl Dia