La cultura e la natura di Minorca attraggono i turisti francesi
La tranquillità, le dimensioni e il clima favorevole di Minorca attraggono il mercato francese
La cultura e la natura di Minorca sono gli aspetti più apprezzati dai partecipanti alla FTM Top Resa, la principale fiera del turismo professionale in Francia.
La Fundación Fomento del Turismo de Menorca (FFTM) ha partecipato a un evento tenutosi al centro congressi di Parigi Porte de Versailles per negoziare e analizzare l’evoluzione del settore.
Una trentina di incontri si sono svolti con agenzie radiotelevisive, giornalisti e agenzie di stampa, aziende, instagrammer e influencer, ha dichiarato la FFTM in un comunicato.
Tra le aree che hanno suscitato maggiore interesse vi sono la Riserva della Biosfera, il Camí de Cavalls e la candidatura di Minorca Talayotica a Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
La tranquillità, le dimensioni ridotte e il bel tempo di Minorca attraggono anche i francesi, che la visitano volentieri in primavera e durante i mesi autunnali e invernali.
Il volo diretto di Vueling tra Minorca e Parigi, che sarà mantenuto per tutto l’anno, ha attirato in particolare l’attenzione dei partecipanti alla fiera, che considerano l’isola una buona destinazione per brevi soggiorni.
Per quanto riguarda le compagnie, Corsica Ferries è molto soddisfatta dei risultati del collegamento marittimo Tolone-Minorca.
Per la prossima stagione si prevede di anticipare il calendario, che attualmente va dall’inizio di aprile all’inizio di novembre.
Foto d copertina by Divina Menorca