Cristine Bedfor Guest Houses

di Gloria Vanni

Al numero 17 di Carrer de la Infanta, centro storico di Mahon, ha aperto Cristine Bedfor Guest Houses che, come dice il nome, vuole essere conosciuta più per una “Casa per gli ospiti” che per un hotel.

La cosa mi fa molto piacere perché “Doctor Google” dovrà arrendersi e riconoscere che anche a Minorca ci sono Guest House e Bed and Breakfast e il numero di persone che ricercano queste soluzioni di alloggio è in aumento.

Cristine Bedfor Guest Houses è il sogno diventato realtà di Cristina Lozano e Daniel Entrecanales, amici da anni e appassionati di Minorca. Hanno progettato un luogo con il calore di una casa e il lusso di un hotel.

Con 21 camere tutte diverse che l’interior designer Lorenzo Castillo e il paesaggista Álvaro de la Rosa hanno riempito di personalità e luce.

Prenota ora la tua camera al Cristine Bedfor!

Cristine Bedfor Guest Houses

A onor del vero Cristine Bedfor unisce i numeri 17, 19, 21 e 23 di Calle Infanta cui bisogna aggiungere l’edificio al numero 12 di Calle San Fernando dove, quest’autunno, aprirà il nuovo ristorante Ses Forquilles.

In mezzo, un giardino di 600 metri quadrati con una piscina da cortile che compensa il tempo senza mare ma non lo sostituisce.

Perché a Minorca il mare nessuno lo scambia con niente. Una casa per ospiti e viaggiatori dove nulla è lasciato al caso: dagli arredi delle camere – tessuti stampati, oggetti di famiglia, mobili vintage restaurati e pezzi d’antiquariato acquistati a Minorca, in Francia e Gran Bretagna – alle divise della squadra realizzate da Ecoalf by Javier Goyeneche, grande fautore della sostenibilità.

La sostenibilità è ovviamente di casa anche da Cristine Bedfor Guest Houses che, oltre ad avere ottenuto il marchio Minorca Riserva della Biosfera, collabora per esempio con Menorca Preservation Fund, organizzazione locale con cui sta lavorando al progetto “Dream Global, Eat Local“, ovvero dare priorità alla cucina a chilometro zero e rafforzare l’economia dell’isola.

La cucina è nelle mani di Oriol Castell e Marco Collado, due nomi noti della gastronomia di Minorca con oltre 15 anni di esperienza nel gruppo Ses Forquilles.

Prenota ora la tua camera al Cristine Bedfor!

Il menu di Cristine’s kitchen è composto da 22 piatti principali come olive minorchine, pomodori caramellati con formaggio di Mahon e basilico, sashimi di branzino con avocado e vinaigrette, tortilla di gamberi e sobrasada di Minorca, Cristine’s burger… «Sono proposte radicate nella terra, fedeli alle nostre origini e alla stagionalità», spiegano all’unisono Castell e Collado che serviranno gli ospiti dell’hotel e anche la gente di Minorca che avrà un proprio ingresso al ristorante.

Tornando alle 21 camere, Cristina Lozano precisa che non ce n’è una migliore dell’altra: c’è solo quella!

Tra i dettagli che ci fa notare, nei bagni non ci sono plastiche e neppure nel resto dell’hotel. Infatti, il suo impegno per la sostenibilità si basa su riciclo e “zero plastica“. Perché la scelta è «ridurre, riutilizzare, riciclare e comprare solo ciò che serve». Sintesi: Minorca ha un nuovo indirizzo di grande qualità, aperto tutto l’anno, che ambisce a contribuire al benessere dell’isola e dei suoi abitanti.

Prenota ora la tua camera al Cristine Bedfor!

È un piacere essere testimone di una trasformazione che, con lungimiranza, punta allo sviluppo sostenibile dell’isola.

Perché è quello di cui Minorca, Riserva della Biosfera dal 1993, ha bisogno.

Tutti ne abbiamo bisogno, anche noi che abbiamo scelto di viverci e ogni giorno ci impegniamo, ognuno a modo proprio, a proteggerla.

Altre informazioni su Cristine Bedfor Guest Houses?

cristinebedforhotel.com