Non solo mare, dalla natura all’archeologia: ecco cosa vedere a Minorca
Con i suoi 300 giorni di sole l’anno, Minorca gode di uno dei migliori climi di Spagna, con estati calde ed inverni miti. La più tranquilla delle quattro isole che compongono l’arcipelago delle Baleari è una località piacevole e serena, adatta proprio a tutti: alle famiglie e alle coppie, a chi ama praticare sport o semplicemente godersi le bellezze naturali del posto e vivere appieno la natura incontaminata che la caratterizza.
Grazie alla sua vocazione ecologica e al suo paesaggio selvaggio, Minorca è stata infatti inserita dall’Unesco tra le “Riserve Mondiali della Biosfera”. Senza dimenticare le sue ricchezze storiche e culturali.
In questa pagina potrete trovare tutte le informazioni riguardo alle tante meraviglie che caratterizzano l’isola del vento, così come è stata ribattezzata.
Naturalmente il mare e le spiagge rappresentano la maggior fonte di attrazione dell’isola, soprattutto d’estate. Le acque cristalline e pulite, le spiagge bianchissime permettono ai turisti di nuotare in tranquillità in acque color oro e di praticare ogni tipo di sport acquatico.
Leggi tutto