Ciutadella inaugura un ufficio per la promozione di prodotti locali
Durante i mesi estivi, la struttura sarà collocata in una delle bancarelle del mercato comunale
Ciutadella ha inaugurato questo martedì, il nuovo ufficio temporaneo per la promozione dei prodotti locali situato in Plaza de la Libertad, nel mercato comunale.
Si tratta di un’iniziativa del Comune di Cittadella, che ha autorizzato l’utilizzo dei locali della “Carniceria G” per i mesi di luglio, agosto e settembre all’Associazione Leader dell’isola di Minorca per la promozione dei prodotti locali e della gastronomia minorchina.
Potrebbe interessarti anche → Tutto sul Queso Mahón, il formaggio tipico di Minorca 🧀
Va notato che il Concistoro è membro dell’Associazione Leader fin dalla sua nascita, con l’obiettivo di lavorare insieme per la rivitalizzazione, lo sviluppo economico e la conservazione del patrimonio culturale e ambientale.
Durante i mesi estivi, il Mercato di Ciutadella è una visita obbligata per turisti e visitatori, che cercano articoli dell’isola, informazioni sulla gastronomia e valutano con particolare attenzione la produzione locale.
Potrebbe interessarti anche → I vini di Minorca: le migliori varietà e cantine 🍷
Entrambe le entità valutano quindi molto positivamente l’uso di questo spazio su base temporanea, in attesa che venga indetta e risolta la gara pubblica per l’uso privato della Macelleria.
L’ufficio disporrà di tutti i tipi di materiali e risorse per la promozione dei prodotti locali provenienti da altri enti e anche dal Consell Insular de Menorca, che sostiene direttamente l’iniziativa.
Va ricordato che quest’anno Minorca è Regione Europea della Gastronomia e, pertanto, iniziative come questa ne ribadiscono la distinzione e la fanno conoscere ancora meglio.
Fonte: Menorca al Dia