Le due artiste saranno le protagoniste del programma espositivo del centro d’arte contemporanea.
Cindy Sherman e Mika Rottenberg saranno i protagonisti del programma espositivo di questa primavera della galleria internazionale Hauser & Wirth Menorca, ha annunciato giovedì il centro d’arte contemporanea.
Podría interesarte → Menorca en marzo: temperaturas, actividades y más
Podría interesarte ☞ Qué ver en Menorca en abril
L’argentina Mika Rottenberg, che da decenni esplora i sistemi capitalistici di produzione e lavoro, inaugurerà il 10 maggio la sua prima mostra personale in Spagna, che potrà essere visitata in questa emblematica enclave sull’Isla del Rey, nel porto di Mahón, fino al 26 ottobre.
Potrebbe interessarti anche ☞ Minorca ad aprile: meteo e cose da fare 🌼
Le installazioni
Nella mostra, Rottenberg presenterà le sue rinomate installazioni video “Cosmic Generator” e “Spaghetti Blockchain”, insieme alla sua serie più recente “Lampshares”.
Podría interesarte ☞ Viajar a Menorca en mayo: temperaturas y actividades
Girato in un mercato di prodotti in plastica a Yiwu (Cina) e al confine tra Messico e California, “Cosmic Generator” confonde il confine tra architettura fantastica e spazio reale, intrecciando ambienti naturali con elementi registrati in studio e oggetti in movimento.
Potrebbe interessarti anche ☞ Cosa fare a Minorca a marzo
In “Spaghetti Blackchain”, lo spettatore viaggia attraverso un universo di scene incongrue che suscitano una varietà di reazioni sensoriali.
La plastica come protagonista
In “Lampshares”, invece, Rottenberg ha trasformato il suo studio in un laboratorio per discutere di come la plastica raccolta nei cassonetti locali soffochi le foreste dell’upstate di New York.
L’altra protagonista della stagione estiva di Hauser & Wirth Menorca sarà l’americana Cindy Sherman, che il 23 giugno presenterà in anteprima una selezione delle sue opere più iconiche, realizzate tra il 1970 e il 2010, che evidenziano la sua costante esplorazione dei ruoli femminili e della loro rappresentazione.