La “Chaplin” può essere visitata a Mahón questo fine settimana
La nave della Marina Militare Italiana “Chaplin” arriverà oggi al Porto di Mahón, dove rimarrà ormeggiata fino al 1° settembre. L’imbarcazione parteciperà alla 20ª edizione della Copa del Rey (Coppa del Re) per barche d’epoca, un importante evento del circuito internazionale di vela classica.
Potrebbe interessarti ☞ I migliori luoghi per fare diving a Minorca 🐠 🐡 🐟
Potrebbe interessarti anche → Le migliori escursioni a Minorca in barca 🚣♀️
Potrebbe interessarti ☞ Giugno a Minorca: temperature e attività da fare
Lo yacht, che sarà ormeggiato alla banchina di fronte al Club Marítimo de Mahón, aprirà le porte al pubblico il 24, 25 e 26 agosto, dalle 18:30 alle 20:30, offrendo un’occasione unica per conoscere questa storica imbarcazione.
Potrebbe interessarti anche → Noleggio barche a Minorca: tutto ciò che c'è da sapere 🚣♂️
Potrebbe interessarti anche ☞ Cosa fare a Minorca a luglio
La sosta a Minorca fa parte della campagna di addestramento dei guardiamarina del 3° anno della Scuola Navale di Livorno, che stanno perfezionando le loro abilità veliche e partecipando a regate internazionali di vela d’epoca.
La scorsa settimana, il “Chaplin” ha partecipato con successo alla “Illes Balears Clàssics – Vela Clàssica Mallorca”, svoltasi al largo di Palma di Maiorca.
Il “Chaplin”, costruito nel 1974 dal cantiere Sangermani di Lavagna e progettato da Carlo Sciarrelli, è classificato come “Cutter Marconi” e ha una lunghezza di 16,75 metri.
Dopo il soggiorno a Minorca, l’imbarcazione continuerà la sua campagna a Barcellona, dove parteciperà a una regata simile e coinciderà con la 37ª edizione dell’America’s Cup.