Il centro è stato inaugurato lo scorso fine settimana dalla Presidentessa del Govern, Francina Armengol
Accompagnata dal Vicepresidente e consigliere di Innovazione, Ricerca e Turismo, Biel Barceló, Francina Armengol ha inaugurato il centro BIT di Minorca, nel comune di Alaior.
Da sempre favorevole all’apertura di questo centro, la Presidentessa ha definito il centro una “Infrastruttura creata per appoggiare il talento e l’innovazione delle imprese dell’isola“, per poi sottolinearne il valore economico per l’isola:
“Il Centro BIT – ha detto – deve contribuire a migliorare il nostro modello produttivo e permettere una diversificazione dell’economia che ci renderà più competitivi e darà maggior stabilità ai lavoratori”.
“L’Assessorato all’Innovazione, Ricerca e Turismo – ha aggiunto Barceló – vuole adattarsi alle imprese locali, che si centrano sulla cultura, la bio-economia, la ricerca marina e su progetti emergenti d’innovazione e creatività”.
Al momento il centro ospita 4 imprese e 6 progetti in fase di sviluppo, dispone quindi di spazio per altre 4 imprese e 10 progetti: oltre ad essere una infrastruttura che da spazio al lavoro qualificato, il centro BIT sarà utilizzato anche come area di formazione giovanile per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
Primo appuntamento la, Fiera della formazione al lavoro, che si terrà in maggio.
Per ogni info riguardante i servizi offerti dal BIT: CentreBitMenorca