Ristoranti di Minorca: il ristorante Ca’n Olga
Delizioso ed estremamente intimo questo ristorante di Mercadal è da anni considerato uno dei ristoranti migliori e più suggestivi dell’isola.
Ricavato da una “Casa de Pueblo” (le tipiche case minorchine dell’entroterra) di oltre 150 anni, il ristorante Ca’n Olga ha uno splendido giardino estivo, piccole sale interne ristrutturate con cura e una piacevole atmosfera.
C’è da precisare subito una cosa: Ca’n Olga rappresenta indubbiamente una delle cucine più raffinate e creative dell’isola ma da quando due anni fa uno dei due soci, Crispìn, ha deciso di trasferirsi a vivere a Mallorca, il ristorante qualcosina ha perso, in quel tocco di calda ospitalità e coinvolgente entusiasmo che Crispìn sapeva trasmettere a tutti coloro che sceglievano Ca’n Olga per trascorrere un’indimenticabile serata.
Potrebbe interessarti anche ☞ I migliori hotel a Es Mercadal
Detto questo il ritorno a Ca’n Olga rimane per noi un’appuntamento fisso ogni volta che andiamo a Minorca e ve lo consigliamo.
Vi vorremmo inoltre consigliare alcuni dei piatti presenti nel menù come le cozze gratinate, la millefoglie di melanzane, il tortino di spinaci con salsa di funghi, il filetto di tonno scottato oppure le costine di agnello alla griglia ma ci sono talmente tante cose sul menù, e tutte fantastiche, che vi suggeriamo di andare ad istinto o di farvi consigliare da loro.
In alta stagione è sicuramente meglio prenotare.
Ristorante Ca’n Olga “Pont na Macarrana”, c/d’es Sol, Es Mercadal, Telefono 971.37.54.59