Mahon -“La Lingua Cammina” – 12/02

Passeggiata arecheologica  Mahon -Trebaluger

Ore 10:00

Prenotazioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScab9SlcMsaxv0iQRX7WfpUwgG4elsk6dirX1jYm0uf9kex3A/viewform

Itinerario: Mahon – villaggio talayotico di Trepucó – talayot di Trebaluger. Verranno utilizziati gli antichi sentieri della vigna.

Distanza aprox. 6 km

Partenza a piedi dal CEIP Maria Lluisa serra alle ore 10:00

Ritorno: autobus dalla fermata Trebaluger. Chi lo preferisce può rientrare a piedi.

” La llengua camina ” è un’iniziativa che mira a creare spazi di socializzazione a cui partecipano coloro che parlano catalano e le persone che vogliono praticare la lingua catalana. A tal fine sono state organizzate una serie di escursioni che serviranno anche a far conoscere elementi del patrimonio naturale e culturale delle Isole Baleari. Inoltre, le escursioni includeranno una piccola degustazione gastronomica di prodotti tipici realizzati negli stabilimenti locali.

L’attività è progettata per generare contesti e situazioni in cui gli studenti sono in contatto con il catalano e possono praticarlo in un ambiente amichevole, senza che gli interlocutori cambino lingua inutilmente. L’attività è gratuita e prevede, nella maggior parte dei casi, un servizio bus per andare al punto di parenza del percorso o per tornare dal punto di arrivo.

I posti sono limitati e verranno assegnati in base all’ordine di registrazione e al profilo del relatore (parlanti catalani e studenti di lingua catalana).

Nonostante le uscite abbiano un basso livello di difficoltà, i partecipanti devono indossare abbigliamento e calzature adeguati in quanto i percorsi sono a piedi e durano dalle due alle tre ore.

Tutte le escursioni sono al mattino. Inoltre, i partecipanti riceveranno un collare della campagna “Muovi la Lingua“.

La Direzione Generale della Politica Linguistica del Governo delle Isole Baleari organizza, nell’ambito della campagna “Muovi la lingua“, queste escursioni, con la collaborazione dell’Institut d’Estudis Eivissencs e dell’Obra Cultural Balear de Formentera .