Cala Morell – Escursione notturna – 3 giugno

 

A Cala Morell, un’urbanizzazione sulla costa nord di Ciutadella, si trova una delle necropoli più spettacolari dell’isola, formata da un gruppo di quattordici grotte artificiali. Furono attive come cimitero dall’età del bronzo medio fino all’epoca romana.

È questa la meta della prossima attività del programma “Som talaiòtics?“, un’escursione notturna gratuita che si svolgerà il 3 giugno e per la quale è previsto un servizio di autobus andata e ritorno al costo di 6 euro.

Si dovrà camminare per circa 6 km lungo un itinerario naturale fino a raggiungere le grotte di Cala Morell di notte, dove un archeologo spiegherà le caratteristiche di questa necropoli. L’attività durerà dalle 19.00 alle 23.30.

I posti sono limitati ed è necessario iscriversi telefonando al numero 971 35 07 62.

Il punto di partenza sarà alle 19:00 e la conclusione è prevista per le 23:30 circa. La difficoltà dell’escursione è media. Il GOB di Minorca avverte che ci saranno alcune salite ripide e tratti di strada irregolari.

Le escursioni del programma “Som Talaiòtics?” sono organizzate dagli Amici del Museo di Minorca e dal GOB, con la collaborazione del Dipartimento di Cultura del Consell de Menorca.