Sei partenze settimanali di traghetti veloci collegheranno l’isola con Barcellona durante le festività natalizie.
La compagnia di navigazione Baleària rafforzerà i suoi collegamenti tra le isole Baleari e la terraferma tra il 21 dicembre e il 12 gennaio per soddisfare l’aumento della domanda per le vacanze natalizie, secondo un comunicato emesso dalla compagnia mercoledì.
A tal fine, offrirà un servizio straordinario di traghetti nei fine settimana tra Ibiza e Dénia e più collegamenti da Minorca e Maiorca a Barcellona durante la settimana.
Per quanto riguarda il collegamento tra Ibiza e Denia, la compagnia disporrà di un collegamento in traghetto il sabato e la domenica, con partenze dall’isola la mattina presto e ritorno dalla terraferma nel pomeriggio.
Questi collegamenti saranno effettuati con il traghetto Bahama Mama, una nave a gas naturale con capacità di 1.000 passeggeri e 340 veicoli, e andranno a integrare il servizio giornaliero ad alta velocità che la compagnia di navigazione opera tra Palma-Ibiza-Dénia e Ibiza-Formentera-Dénia.
Potrebbe interessarti anche ☞ Cosa fare a Minorca a luglio
Nei collegamenti con Maiorca e Minorca, Baleària aggiungerà una partenza ad alta velocità il martedì tra Ciutadella, Alcúdia e Barcellona, fino a raggiungere sei rotazioni settimanali, con partenze dal giovedì al martedì sul nuovo traghetto veloce Margarita Salas.
Questa nave ha una capacità di 1.200 passeggeri e 450 veicoli e per la prima volta offrirà fino a sei collegamenti veloci tra Maiorca, Minorca e Barcellona in questo periodo dell’anno con una traversata di tre ore e mezza.
La compagnia di navigazione ha anche programmato attività di intrattenimento per bambini a bordo, con spettacoli di magia su alcune delle sue navi e diverse visite di Babbo Natale e dei suoi aiutanti sulle rotte delle Baleari, oltre a regalare libri per bambini nell’ambito della sua collaborazione con Oxfam Intermon.