Le Baleari incrementaranno la campagna per attirare il turismo nazionale
Il governo intensificherà le campagne promozionali in altre comunità autonome per attirare il turismo interno così da compensare il veto del Regno Unito sull’arrivo dei turisti britannici.
Il consigliere Iago Negueruela ha sottolineato che questo paese ha preso questa decisione da un punto di vista interno, dal momento che si sta anche pensando alla possibilità di ripensare la de-escalation visto l’aumento del ceppo indiano, un aspetto che, secondo il titolare di Turismo ha “preoccupato” i paesi dell’Unione Europea.
Il portavoce de Governo ha comunicato che gli sforzi fatti dallo stesso sono stati capaci di aprire il turismo nelle isole Canarie e Baleari.
Ha sottolineato che ora non c’è praticamente nessuna destinazione mediterranea aperta al Regno Unito e ha sottolineato che anche il Portogallo è uscito dalla lista delle destinazioni in verde.
Il consigliere ha ricordato che le compagnie Tui e Jet 2 sperano di iniziare a lavorare dal 24 o 28 di questo mese con il turismo britannico.
“È un mercato molto importante che vogliamo recuperare alla fine di giugno“, ha insistito.
Negueruela ha sottolineato che stanno ancora lavorando sul recupero dei mercati emissori e che grazie alla nostra situazione epidemiologica siamo aperti alla Germania, Olanda, Italia, cosa che non accade in qualsiasi altra comunità o in destinazioni concorrenti.
“La nostra riattivazione non può retrocedere, come dimostrano i dati macroeconomici“, ha concluso.