Alaior scommette nuovamente su “Autocinema”

di Gloria Vanni

Dopo il successo dello scorso anno di questo “cinema all’americana“, il Comune di Alaior ha deciso di riproporre il “cinema in auto“.

La seconda edizione di “Autocinema” si svolge ogni venerdì, dal 28 maggio a metà luglio, presso la Zona Industriale La Trotxa.

Le misure di sicurezza imposte dalla pandemia ci hanno costretto a reinventare i modi di socializzare e una di queste è proprio “Autocinema” che nel 2020, sessione dopo sessione, ha riempito lo spazio adibito alle proiezioni che, lo ricordiamo, sono gratuite e limitate in ordine di arrivo.

Bisogna presentarsi dalle ore 20 e i film iniziano alle 21.30

Bohemian Rhapsody, il film biografico sul cantante britannico Freddie Mercury e sul gruppo rock Queen (4 Oscar nel 2019), ha inaugurato questa seconda edizione di “Autocinema”.

Venerdì 4 giugno è in programma la commedia “Timadoras compulsivas“, (Attenti a quelle due, 2019), con Anne Hathaway e Rebel Wilson.

Racconta la storia di due artiste dell’inganno, una dell’alta borghesia e l’altra dei bassifondi, che decidono di unirsi per truffare gli uomini.

Remake in chiave femminile della commedia con David Niven e Marlon Brando (Two Seducers, 1964), e con Michael Caine e Steve Martin (A Pair of Seducers, 1988).

Chi desidera accedere a “Autocinema”, deve recarsi nella zona industriale di La Trotxa, davanti al Bit Center, con la propria auto e parcheggiare nel luogo indicato dalla persona che si occuperà di posizionare i veicoli.

Il veicolo deve essere fermo per tutta la proiezione, con il freno inserito e luci spente.

Le auto sono distribuite in modo che, in caso di emergenza, possano partire e possano essere evacuate.

Va ricordato che, durante la proiezione, le auto non devono essere abbandonate.

Per conoscere i titoli dei prossimi film, basta collegarsi al sito:

www.apuntmenorca.com/agenda/

e al portale del comune di Alaior:

www.alaior.org/portal.aspx