Cresce del 30% l’offerta di voli a Minorca anche d’inverno
L’aeroporto di Minorca raggiungerà questo inverno, la maggior quota di connettività aerea della sua storia in bassa stagione.
Cresce bensì del 32% rispetto all’inverno precedente alla pandemia con una capacità totale che permetterà a 705.000 passeggeri di viaggiare per e da Minorca da novembre a marzo 2023.
Le compagnie aeree, quindi, incentivate dal Consell Insular, stanno puntando sempre di più su Minorca, anche come destinazione invernale.
Inoltre, sono previste nuove tratte, prima presenti solo d’estate, sia a livello nazionale (spagnolo) che a livello internazionale.
Nuove tratte aeree internazionali da e per Minorca
Da questo inverno, sono proprio città come Londra e Parigi che avranno una connessione diretta con Minorca con due frequenze settimanali.
Anche se attualmente non esistono connessioni dirette da Minorca per destinazioni più intercontinentali, se il tuo sogno è di viaggiare negli USA, con queste nuove connessioni, il viaggio sarà molto più breve ed economico.
Con un semplice e corto scalo in città come Barcellona, Madrid, Londra o Parigi, potrai raggiungere gli Stati Uniti in poche ore. Con Iberia, potrai viaggiare a città come Boston, New York o San Francisco in poco più di 11 ore, circa, ed a prezzi molto convenienti.
Potrebbe interessarti anche → Tutto sul servizio di transfer dall'aeroporto di Minorca ✈️
Non dimenticarti, inoltre, che per noleggiare una macchina negli Stati Uniti, dovrai disporre di un patente internazionale USA. La patente internazionale ha una validità di un anno e potrai usarla anche in altri Paesi al di fuori dell’Unione Europea.
Per ora, non sono ancora previste, per questo inverno, connessioni dirette tra Minorca e l’Italia, ma pensiamo che ciò possa succedere al più presto.
Connessioni nazionali spagnole con origine o destinazione Minorca
Anche per quanto riguarda il mercato nazionale spagnolo l’offerta di posti in voli con origine o destinazione Minorca aumenta fortemente questo inverno.
Saranno posti in vendita, infatti, più di 650.000 posti, la maggior parte dei quali si concentreranno nelle connessioni con Barcellona e Palma.
Per quanto riguarda la rotta Minorca-Barcellona (e viceversa), Vueling sarà la compagnia che opererà la maggior parte dei voli durante questo inverno, rappresentando un 85% delle connessioni, dato che Ryanair ha deciso di sopprimere i voli previsti per il martedì e mercoledì.
Si aggiungono, inoltre, connessioni con Malaga, Ibiza, Bilbao e Valencia, in precedenza presenti solamente nel periodo estivo.
Le rotte aeree e il numero di posti volo offerti da e per Minorca è, quindi, in crescita esponenziale, anche per il mercato invernale. Ciò permette una connettività dell’isola maggiore e prezzi sempre più competitivi.