Appuntamenti gastronomici a Minorca
A cura di Gloria Vanni
Sabato 29 e domenica 30 aprile 2017, dalle 10 alle 21, a Mahon si tiene la prima fiera di prodotti e di cucina di Minorca. Si chiama Arrels ed è promossa dal Consell Insular de Menorca in collaborazione con Pep Palau e Jaume von Arend, creatori di eventi gastronomici in Catalogna e in tutta la Spagna.
Arrels è un’occasione per scoprire, gustare, acquistare le migliori produzioni locali: formaggi e salumi, frutta e verdura oltre a pesci e crostacei. Accanto a tutto questo, chef spagnoli e minorchini in particolare offrono interpretazioni creative delle specialità di Minorca.
Marc Ribas chef del Capritx de Terrassa (Barcelona) e del programma TV “Cuines” (TV3)
Star della cucina pluristellate come Fina Puigdevall (Les Cols, Olot, Girona), Marc Ribas (Capritx de Terrassa, Barcelona), Víctor Quintillà (Lluerna, Barcelona), Tomeu Caldentey (Es Molí den Bou, Mallorca).
E ancora, chef di Minorca come Patrick James (Pan y Vino), Joan Bagur (Rels), Marco Antonio Collado (Ses Forquilles y Rais), Dani Florit (Ca N’Aguedet), Teresa Montesinos (Passió Mediterrània)…
Tecniche culinarie e prodotti sono protagonisti di sessioni di 45 minuti nell’Aula de Cocina de Arrels (11.45-19.45). Degustazioni nell’Aula de Degustación e attività per i più piccoli nell’Aula Infantil.
Il biglietto di entrata al Recinte Ferial a Mahon (Calle Alqueria Cremada) costa 3 euro e include tre degustazioni.
Altre informazioni su www.firaarrels.com