Alaior é il punto più a sud d’Europa nel quale è maggiormente aumentato il prezzo degli affitti
Uno studio rivela che durante i mesi di Luglio e Agosto il costo dell’affitto è aumentato del 21,38%, superando zone di Parigi, Roma o Barcellona.
Il prezzo degli alloggi in affitto ad Alaior, quest’estate, è salito esponenzialmente.
Un rapporto rivela che è il punto dell’Europa meridionale (Spagna, Francia, Italia e Portogallo) dove è cresciuto di più durante i mesi di luglio e agosto, con un aumento medio del 21,38%.
Questo secondo uno studio, basato sull’intelligenza artificiale della piattaforma “Casafari”, che pone anche la città minorchina in testa all’aumento dei prezzi nelle isole Baleari.
Dietro Alaior c’è il quartiere di Appio Claudio nella zona Capannelle di Roma (Italia), con un aumento del 13%. Il successivo è l’8° arrondissement di Parigi (Francia), situato vicino alla Senna, dove il prezzo dell’affitto di un appartamento è cresciuto dell’11,86%.
Seguono i quartieri di Santa Clara a Lisbona (Portogallo), la periferia di Palma (Maiorca) e il quartiere Sarrià-Sant Gervasi a Barcellona, dove i prezzi sono aumentati quest’estate del 10,97%, 9,35% e 8,80%, rispettivamente.
“Casafari” ha realizzato lo studio analizzando in tempo reale i prezzi di più di 13 milioni di immobili da più di 15.000 fonti diverse, così come 100 milioni di annunci di alloggi, sia in vendita che in affitto.
Fonte: Menorca al Dia