Una nuova agenzia di informazione turistica apre a Mahon
La Fondazione per la Promozione Turistica ha aperto questo nuovo spazio nel quale sono stati investiti 15.000 euro e si trova in Calle Ses Moreres
La Fondazione per la Promozione del Turismo di Minorca ha aperto questo mercoledì un nuovo Ufficio di Informazioni Turistiche (OIT) nel centro di Mahon.
Lo spazio si trova in uno dei punti di maggior afflusso turistico: Calle Ses Moreres.
L’ufficio, in cui la Fondazione per la Promozione Turistica ha investito 15.000 euro, ha lo scopo di offrire attenzione e assistenza ai turisti per aiutarli e indirizzarli durante il loro soggiorno a Minorca, come hanno spiegato le autorità durante la presentazione dei locali.
L’apertura di questo nuovo OIT è il risultato dell’accordo di collaborazione tra Promozione del Turismo e il Comune di Mahon che ha concesso questo spazio.
Turismo ha adattato lo spazio e assumerà i costi di manutenzione, così come l’assunzione di personale da aprile a novembre.
Il nuovo ufficio di informazioni turistiche sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 15.30, ma da giugno sarà aperto anche il pomeriggio.
La Fondazione ha quattro uffici: nel terminal degli arrivi dell’aeroporto di Minorca, nel porto di Mahon e nel centro della città, e nella Plaça des Born a Cittadella.
La Fondazione per la Promozione del Turismo ha precisato che durante il 2019, prima della pandemia, 51.267 persone sono state assistite in questi uffici.
L’anno scorso, in una stagione atipica, la cifra era di 17.371.
La fondazione ha anche un call center al 971157800.