Il Golf Club Son Parc di Minorca
Il “Golf Club Son Parc“, costruito nel 1977 si trova nella zona nord di Minorca, nell’Urbanizzazione da cui prende il nome “Son Parc”, appunto, a pochi chilometri dalla spiaggia di Arenal d’En Castell.
Il campo è stato disegnato dall’architetto Dave Thomas, famoso nel settore per disegnare campi che si adattano all’ambiente che li circonda.
Il Golf Son Parc, in effetti, è circondato da una splendida pineta, in cui non mancano piccole zone lacustri, paludi e bambù selvatici.
Il Parco, concepito nel più rigoroso rispetto dell’ambiente mantiene il paesaggio e la flora autoctona inalterati, e vanta inoltre un particolare accorgimento: l’acqua utilizzata per irrigare il green è esclusivamente acqua piovana o acqua riciclata.
Nall’area verde – zona protetta – attorno al Parco trova riparo una splendida colonia di Pavoni Reali, che di quando in quando passeggia pacifica ed indisturbata.
Il Parco dispone di 18 buche, pensate e realizzate per offrire un prcorso molto tecnico, caratterizzato da “green” ondulati e molti ampi.
All’interno del “Golf Club”, c’è la scuola di golf, che offre una vasta gamma di corsi (dalle 5 alle 10 lezioni massimo) per principianti e professionisti di tutte le età.