12 al 14 marzo: a Mahon un mercato artigianale con prodotti di Minorca

Il Comune di Mahon, insieme a Sa Cooperativa del Camp, ha attivato nel prossimo fine settimana il “Mercato Agroalimentare del Prodotto Locale”.

Potrebbe interessarti anche → Tutto sul Queso Mahón, il formaggio tipico di Minorca 🧀

Il Comune di Mahon, insieme a Sa Cooperativa del Camp de Menorca, ha attivato il “Mercato Agroalimentare del Prodotto Locale“, che si terrà durante il prossimo fine settimana.

Potrebbe interessarti anche → I vini di Minorca: le migliori varietà e cantine 🍷

Un totale di 21 bancarelle saranno distribuite dal 12 al 14 marzo tra Plaça Constitució e Plaça Conquesta offrendo calzature, formaggio, dolci tipici, libri d’autore, saponi artigianali, cioccolato e prodotti realizzati con la paglia.

Podría interesarte ☞ Qué ver en Menorca en abril

Podría interesarte ☞ Viajar a Menorca en mayo: temperaturas y actividades

Il concistoro ha annunciato che ci saranno controlli relativi alla capienza, di conseguenza l’accessibilità all’evento sarà limitata, in conformità con le misure sanitarie in vigore.

Gli orari per visitare il mercato artigianale sono i seguenti:

  • Venerdì 12: dalle 17.00 alle 20.00.
  • Sabato 13: dalle 10.00 alle 20.00
  • Domenica 14: dalle 10.00 alle 14.00.

Il Comune di Mahon ha sviluppato questa iniziativa per sostenere il prodotto locale poiché, a causa della pandemia, ha dovuto sospendere il tradizionale Mercato de Sant’ Antonio durante il mese di gennaio.

Il Consiglio Comunale sottolinea l’importanza di dare spazio alla produzione locale di Minorca che sta attraversando una situazione difficile, così come molti altri settori dell’isola.